Istituto Tecnico Commerciale Statale “R. Molari” di Santarcangelo: si nota il degrado della sua struttura.

Istituto Tecnico Commerciale Statale “R. Molari” di Santarcangelo: si nota il degrado della sua struttura.
Febbraio 23 23:06 2016 Stampa articolo

Vorremmo segnalare, per il momento non allarmare, ai cittadini di Santarcangelo lo stato in cui si trova l’Istituto Tecnico Commerciale Statale “R. Molari”.

Abbiamo notato che il degrado delle strutture in cemento armato hanno avuto ultimamente un peggioramento; si nota la ossidazione del ferro in più punti della scuola che non lasciano ben pensare.

Si nota in modo evidente che è diverso tempo che in questa scuola non intervengono opere di manutenzione, ristrutturazione e risanamento. Non intervenendo tempestivamente i costi potrebbero lievitare sensibilmente e con quali danni alle strutture portanti.

Immediatamente sarebbe necessario analizzare la struttura e sottoporla ad un controllo tecnico per verificare la sicurezza strutturale delle opere sottoposte a degrado e poi provvedere agli interventi.

Qui viene spontaneo chiedere chi è competente su questa scuola, una volta era la Provincia con il suo ufficio tecnico seguiva tutte le scuole superiori, ma ora che questo ente è stato smantellato, a nostro avviso con una riforma sciagurata, chi dovrà pensarci?

la Redazione

Vedi più

Articoli Autore

La Redazione
La Redazione

Vedi più articoli
Scrivi commento

0 Comments

Nessun commentro trovato

Commenta per primo.

Aggiungi commento

I vostri dati non verranno condivisi L'indirizzo email non verrà pubblicato. Anche altri dati non saranno condivisi con terzi .
Tutti i campi sono obbligatori.