da La Redazione | 12 Marzo 2017 10:33
Riceviamo e pubblichiamo questo comunicato stampa:
Comunicato stampa di Chiave di Svolta – Poggio Torriana
E’ chiaro che non si fa politica attraverso la stampa tuttavia a volte occorre gridare il proprio disappunto. Come fare se gli impegni scritti assunti da un esecutivo politico impediscono il pieno svolgersi dei criteri della democrazia? Come fare se, cosa decisa con le parole è disattesa nei fatti. Ecco il fatto:
il gruppo consigliare Chiave di Svolta di Poggio Torriana il 15.12.2015 chiese l’istallazione di bacheche pubbliche per l’informazione ai cittadini sull’attività amministrativa dei gruppi consigliari. Il consiglio comunale nella seduta del 21.12.2015 prendeva l’impegno della Giunta di “VALUTARE” la proposta entro 6 mesi.
A distanza di 14 mesi da quella delibera non solo non ci sono pubbliche bacheche per l’attività informativa dei gruppi consigliari, ma ancora non vi è stata neppure la valutazione promessa per iscritto.
E’ questa la democrazia poggiotorrianese? E’ pericoloso amministrare attraverso il rimando perché impedisce ai cittadini di conoscere il contraddittorio tra diverse opionioni e le differenti azioni ed impedisce quindi di farsi una opinione correttamente informata.
Con questa nostra comunicazione Gridiamo contro la filosofia secondo cui ciò che non piace viene promesso e poi … NON SI FA!
CHIAVE DI SVOLTA – POGGIO TORRIANA
Source URL: http://www.santarcangelonews.it/comunicato-stampa-di-chiave-di-svolta-poggio-torriana/
Copyright ©2024 Santarcangelo