E’ forse il ponte sul fiume Uso in località Camerano?

da La Redazione | 25 Maggio 2015 22:30

Per togliere ogni dubbio ai nostri lettori diciamo subito che è un miraggio.

Il ponte ci era stato promesso circa 8 anni fa, dall’allora assessore ai lavori pubblici e vicesindaco di Poggio Berni Daniele Amati (ora Sindaco di Poggio Torriana), con una dichiarazione sulla stampa che aveva riempito di gioia gli abitanti di Camerano e Sant’Agata, frazioni di Poggio Berni.

Riuscire a collegare queste due frazioni divise dall’Uso era una fantastica idea e riempiva un vuoto di collegamento ciclopedonale: così rendeva felici i cicloturisti e i pedoni che volevano fare delle escursioni di qua e di là dell’Uso.

Il bello era che questa struttura costava zero euri alla collettività, perché era a carico di Hera che doveva fare confluire il collettore fognario da Camerano alla parte opposta per collegarsi a quello principale sulla Via Santarcagelese attraversando il torrente Uso.

Da allora nulla è stato fatto e nemmeno è stato spiegato perché sia stata accantonata un’opera (o definitivamente sepolta), mentre HERA la condotta fognaria l’ha eseguita ed è funzionante.

Ci aspettiamo una risposta dal Sindaco Daniele Amati e anche dal capogruppo dell’opposizione di Poggio Torriana Antonio Valli, allora Sindaco di Poggio Berni.

la Redazione

Source URL: http://www.santarcangelonews.it/e-forse-il-ponte-sul-fiume-uso-in-localita-camerano-2/