Incontro sul problema immigrazione

Febbraio 19 16:58 2015 Stampa articolo

Da Sara Andreazzoli – capogruppo in Consiglio Comunale di Santarcangelo del Movimento 5 Stelle – riceviamo e pubblichiamo questo comunicato stampa:

IL Movimento 5 Stelle di Santarcangelo organizza per Venerdi’ 20 febbraio alle 21.00, un incontro sull’Islam e l’immigrazione.

La serata proposta tratta un argomento spinoso e contrastato, soprattutto in un periodo difficile come quello che stiamo vivendo, ma noi crediamo fortemente valga la pena di essere trattato per informarsi, capire e soprattutto chiedere.

Parleremo di Islam e di immigrazione e lo faremo con due persone a nostro avviso ampiamente titolate a trattare l’argomento. Brahim Maarad, caposervizio del Nuovo Quotidiano e membro attivo della comunità islamica di Rimini, uno dei piu’ giovani giornalisti professionisti italiani, da anni impegnato nelle iniziative di integrazione e confronto interculturale, ci parlerà della sua esperienza diretta con la religione, e della realtà delle comunità islamiche locali. Ascolteremo poi l’Avvocato Paola Urbinati, si occupa da tempo di immigrazione e diritto degli stranieri, ci parlerà dello stato di fatto del fenomeno e delle leggi italiane.

Non vogliamo certo suggerire un’opinione, vorremmo solo cercare di fornire i mezzi per costruirne una solida. La conoscenza di una cultura diversa dalla propria, e l’esternazione dei propri timori e dubbi, è il primo passo verso la creazione di un dialogo che secondo noi non può che arricchire l’individuo, indipendentemente da quella che sarà la sua posizione finale.

Il nostro desiderio più grande è che fra il pubblico ci siano quanti più ‘scettici’ possibile, perché ogni dubbio può essere plausibile, ma tale rimane, finchè qualcuno non prova a dargli risposta.

L’incontro si svolgerà alle ore 21.00 presso la saletta civica di San Bartolo, in Via Marino della Pasqua, 45

  Categories:
Vedi più

Articoli Autore

La Redazione
La Redazione

Vedi più articoli
Scrivi commento

0 Comments

Nessun commentro trovato

Commenta per primo.

Aggiungi commento

I vostri dati non verranno condivisi L'indirizzo email non verrà pubblicato. Anche altri dati non saranno condivisi con terzi .
Tutti i campi sono obbligatori.