da La Redazione | 3 Gennaio 2015 14:53
Il museo Mulino Sapignoli recentemente restaurato è sede museale dell’arte molitoria, si trova in località Santo Marino (Via Santarcangiolese n. 4631 adiacente al Ristorante Brusarul) accoglie i visitatori con la sala delle Macine ancora capace di trasformare il grano in farina, per poi incontrare il vecchio mugnaio.
Il museo racconta del lavoro e dell’ingegno nell’arte molitoria e del sistema dei mulini della Valle del Marecchia ha diverse sale espositive negli ex depositi e stalle nonché un’ampia sala macine.
Regala momenti di emozione nel vederlo perfettamente funzionante. Documenta quanto fosse importante questo territorio per i Malatesta, quale riserva della loro potenza economica e nello specifico come granaio della Signoria.
Il museo oltre essere aperto nei giorni di apertura della biblioteca, anche la domenica pomeriggio dalle 15 alle 18.
Per informazioni contattare i seguenti numeri telefonici: 0541 688273-629701, oppure e-mail: museo@comune.poggio-berni.rn.it[1]
Source URL: http://www.santarcangelonews.it/museo-mulino-sapignoli-poggio-berni-rn-la-porta-per-la-via-dei-mulini-della-valle-del-marecchia/
Copyright ©2024 Santarcangelo