da La Redazione | 5 Marzo 2015 23:38
Proprio così, il PD della Valmarecchia si sta muovendo per salvare i reparti di Chirurgia degli Ospedali di Novafeltria e Santarcangelo.
Notiamo un nuovo attivismo dovuto anche al Consigliere Regionale del PD Giorgio Pruccoli che si pone come il politico di riferimento più accreditato presso il Presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini.
Anche le amministrazioni comunali dell’intera Valmarecchia si stanno muovendo all’unisono con un unico obbiettivo, oltre a salvare questi due Ospedali ne vogliono rafforzare i presidi socio sanitari.
I partiti di ogni colore, le amministrazioni comunali, i cittadini chiedono alla ASL Romagnola e alla Regione di valutare tutte le eccellenze presenti e le caratteristiche dei territori e non eseguire tagli lineari.
Vogliamo sottolineare che in questo momento vi è la mobilitazione messa in atto dal PD dove il gruppo regionale ha presentato alla Giunta Regionale una risoluzione che ha come primo firmatario Giorgio Pruccoli con obiettivo di ridiscutere con tutti gli attori della sanità locale gli obiettivi e le soluzioni per salvaguardare soprattutto i due Ospedali di Vallata.
Certamente se si dovesse giungere ad un risultato positivo è merito soprattutto del Partito Democratico locale, ma se invece va male la colpa ricadrà tutta sello stesso partito.
Chi ha il pallino in mano può orientare la partita, ma non sempre vince, ma noi siamo ottimisti, allora facciamo il tifo per Giorgio Pruccoli.
la Redazione
Source URL: http://www.santarcangelonews.it/ospedale-ora-il-pallino-ce-lha-il-pd/
Copyright ©2024 Santarcangelo