PARTIAMO CON IL 2016 DAGLI ULTIMI

PARTIAMO CON IL 2016 DAGLI ULTIMI
Gennaio 14 23:57 2016 Stampa articolo

La nostra redazione di www.santarcangelonews.it vuole iniziare a documentare e commentare il 2016 partendo dagli ultimi: gli emarginati, i senzatetto, i poveri, ecc. come coloro che da qualche tempo trovano rifugio nelle ore notturne nella sala d’attesa della Stazione Ferroviaria di Santarcangelo.

Certamente non è bello trovare in quei 12 metri quadri tre/quattro persone che dormono chi sulle poltrone chi steso per terra con giacigli di fortuna.

Chi deve aspettare gli ultimi treni della giornata, deve per forza sostare all’esterno sotto la pensilina, perché la sala di attesa è occupata, così anche alle prime luci dell’alba quando gli studenti e i lavoratori pendolari devono fare altrettanto perché la sala d’attesa è ancora occupata.

Crediamo che la situazione sia conosciuta ai servizi sociali del Comune e dalla Caritas comunale, ma sarebbe più opportuno che a questi clochard fosse trovata una sistemazione migliore dato che poi nella stazione non sono disponibili i servizi igienici con ciò che ne consegue.

Noi ci siamo occupati molte volte di tutti gli aspetti negativi che ha la nostra Stazione Ferroviaria: fermate dei treni locali non sufficienti, servizi igienici mancanti, ascensori per l’accesso ai binari per i disabili non funzionanti, rastrelliere per bici insufficienti con degrado dei giardinetti antistanti la stazione, ecc. ed ora anche con la sala d’attesa, soprattutto d’inverno, occupata da chi non ha dove rifugiarsi, abbiamo fatto l’en plein della trascuratezza in cui è lasciata una struttura importante per la mobilità dei cittadini di Santarcangelo e dell’intera vallata.

Vogliamo lanciare un appello a chi ha il compito di amministrare il nostro comune e alla loro sensibilità nei confronti degli ultimi: che si provveda senza indugio nel trovare una sistemazione definitiva e migliorativa per questi senza tetto e anche a migliorare in tutti i suoi aspetti, finora dimostratisi negativi, una struttura come la Stazione Ferroviaria di Santarcangelo.

la Redazione

Vedi più

Articoli Autore

La Redazione
La Redazione

Vedi più articoli
Scrivi commento

0 Comments

Nessun commentro trovato

Commenta per primo.

Aggiungi commento

I vostri dati non verranno condivisi L'indirizzo email non verrà pubblicato. Anche altri dati non saranno condivisi con terzi .
Tutti i campi sono obbligatori.