Sanità: il Movimento 5 Stelle regionale riesce a stoppare momentaneamente il depotenziamento degli ospedali.

Sanità: il Movimento 5 Stelle regionale riesce a stoppare momentaneamente il depotenziamento degli ospedali.
Luglio 01 00:52 2015 Stampa articolo

Stop allo smantellamento dei presidi ospedalieri, punti nascita compresi, almeno fino a quando non verrà presentato il nuovo piano di organizzazione sanitario. Il Movimento 5 Stelle nel Consiglio Regionale dell’Emilia Romagna è riuscito a far passare in aula un importante provvedimento per la tutela del sistema sanitario regionale.

L’Assemblea Legislativa, infatti, ha approvato a larga maggioranza una risoluzione che ricalcava le richieste portate avanti da tempo del Movimento 5 Stelle e che impegna la Giunta Regionale a congelare tutte le operazioni di riordino dei presidi ospedalieri fino a quando non sarà reso nota la riorganizzazione che l’assessore alla sanità Venturi ha annunciato già da tempo.

Questo ottimo risultato permette anche al nostro Ospedale di Santarcangelo di guardare al futuro con ottimismo, anche se non occorre abbassare la guardia.

I nostri amministratori comunali e provinciali devono pressare l’ASL di riportare gli interventi chirurgici presso la nostra struttura ospedaliera ai livelli di 4-5 anni addietro dove gli interventi di media e piccola complessità erano circa 1000, ora sono la metà perché vengono dirottati su altre strutture del Riminese.

Il depotenziamento iniziato da qualche anno deve essere invertito perché così si può giustificare l’Ospedale Franchini di Santarcangelo nel nuovo piano sanitario regionale.

la Redazione

  Categories:
Vedi più

Articoli Autore

La Redazione
La Redazione

Vedi più articoli
Scrivi commento

0 Comments

Nessun commentro trovato

Commenta per primo.

Aggiungi commento

I vostri dati non verranno condivisi L'indirizzo email non verrà pubblicato. Anche altri dati non saranno condivisi con terzi .
Tutti i campi sono obbligatori.