Abusivismo alla Fiera di San Martino

Abusivismo alla Fiera di San Martino
Novembre 12 11:57 2015 Stampa articolo

Riceviamo e pubblichiamo:

Nel giorno di San Martino, di fronte all’invasione di abusivi, l’amministrazione clementina sembra aver piegato la testa o meglio l’ha girata dall’altra parte. Se sabato e domenica la massiccia presenza delle forze dell’ordine che ha presidiato la fiera per tutto il week end ha fatto in modo di rendere più difficile agli abusivi la distesa della mercanzia in terra, nel giorno del patrono pare proprio si sia abbassata troppo la guardia.

Il risultato era sotto gli occhi di tutti, abusivi ovunque in modo particolare lungo il passeggio che ospitava un mercatino parallelo, distese di merci con le quali venivano praticamente chiusi anche i passaggi di collegamento tra il passeggio e viale Marini. Anche il marciapiede di via Pascoli era quasi completamente occupato da abusivi alla faccia di chi regolarmente pagava il posteggio ed emetteva scontrino.

La popolare Fiera di San Martino, nota in tutta Italia col nome di fiera dei becchi (dei cornuti), nell’edizione del 2014 si era contraddistinta per il ferimento di ben 7 agenti della municipale, mentre quella del 2015 nei primi due giorni ha già all’attivo il ferimento di un carabiniere, possibile che per una fiera, oltre al resoconto del numero dei visitatori, si debba aggiungere anche un simile “bollettino di guerra”?

Di cornuti, anche questa volta, sono rimasti solo gli onesti.

Loris Dall’Acqua – Santarcangelo di Romagna

  Categories:
Vedi più

Articoli Autore

La Redazione
La Redazione

Vedi più articoli
Scrivi commento

0 Comments

Nessun commentro trovato

Commenta per primo.

Aggiungi commento

I vostri dati non verranno condivisi L'indirizzo email non verrà pubblicato. Anche altri dati non saranno condivisi con terzi .
Tutti i campi sono obbligatori.