Santarcangelo: i musei dove sono?

Santarcangelo: i musei dove sono?
Maggio 21 00:06 2017 Stampa articolo

Questa è la domanda che viene spontanea a un turista (o a un Santarcangiolese) che esamina la cartina dei “luoghi di interesse” suggerita per chi viene a Santarcangelo, in effetti vi è una vistosa dimenticanza su questo.

Viene da chiederci: i musei non ci sono perché non c’è niente di rilevante da vedere?

Vedendo da questa foto che pubblichiamo, abbiamo rilevato questa lacuna che non è da poco quando si impegnano risorse pubbliche per fare conoscere gli itinerari, la testimonianza della nostra storia, tradizioni e cultura, senza poi dimenticare anche l’impegno di privati (Museo del bottone e la Stamperia Artigiana Marchi) che vanno a inficiare i loro sforzo economico e di passione per dare lustro alla nostra città.

Giriamo queste domande e perplessità all’Assessore alla Cultura nonché Sindaco di Santarcangelo e all’Assessore al Turismo.

la Redazione

 

Museo degli usi e dei costumi della gente di Romagna – MET
Raccoglie e conserva le testimonianze di un territorio ricco di tradizioni popolari.

Museo storico archeologico – MUSAS
Conserva e valorizza le testimonianza storiche ed artistiche provenienti dalla città e dal territorio di Santarcangelo di Romagna.

Museo del bottone
Il primo e l’unico Museo del Bottone in Italia in pianta stabile dal 2008.

Stamperia Artigiana Marchi
Dal 1600 in questa bottega si stampa la tela con gli stessi colori, metodi e cliché di legno, patrimonio dell’arte popolare decorativa della Romagna antica. 

Vedi più

Articoli Autore

La Redazione
La Redazione

Vedi più articoli
Scrivi commento

0 Comments

Nessun commentro trovato

Commenta per primo.

Aggiungi commento

I vostri dati non verranno condivisi L'indirizzo email non verrà pubblicato. Anche altri dati non saranno condivisi con terzi .
Tutti i campi sono obbligatori.